Identità

Dove siamo

La provincia di Rimini è situata in Emilia Romagna (Italia), in quella parte della costa Adriatica, unica in Europa, che si estende per oltre 40 km. ininterrotti di litorale attrezzato per la vacanza balneare: l’arenile è di sabbia finissima ed i fondali sono bassi per la sicurezza di tutti. Da nord verso sud s’incontrano le rinomate le località di Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica.

Ci troviamo nell’ultimo lembo meridionale della Romagna, compreso fra il mare Adriatico e le colline dell'Appennino condivise con la Toscana. A nord i confini sono la provincia di Forlì-Cesena, a ovest le Marche e la Repubblica di San Marino.

Il territorio offre all’occhio una varietà riposante di paesaggi e colori: la linea blu del mare, la linea dorata della spiaggia, le curve verdi delle colline, l’azzurro intenso del cielo.

Le perle del nostro entroterra si chiamano Malatesta & Montefeltro, 22 comuni adagiati su due vallate con castelli, torri, monumenti, musei e chiese che testimoniano un passato fervido di lotte, arte e cultura.

 

Provincia di Rimini - Servizio Turismo
Via Dario Campana, 64 - 47922 Rimini
tel. + 39 0541 716380
[email protected]

Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.