Tempo libero

Parchi tematici e del divertimento

In nessun altro luogo come nella provincia riminese c’è un concentrato di parchi per il divertimento e l’intrattenimento e della conoscenza collettiva.
Nei decenni l’offerta si è sempre più arricchita grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale dei romagnoli. A Rimini è nato il primo parco tematico della penisola, Italia in Miniatura, strutturato in un viaggio reale alla scoperta dei monumenti storici più famosi delle città d’arte italiane ed europee, con 272 riproduzioni in scala.
Oggi si è arricchito di moltissime attrazioni tra cui Giochi d’acqua, Luna Park della scienza, Pala Play Station 3, Scuola guida interattiva e molto altro ancora.
Sempre a Rimini c’è un altro parco tematico nato molto tempo fa e oggi aggiornato e rinnovato, dedicato al mondo delle fiabe. Si chiama Fiabilandia ed è adatto per tutta la famiglia con le oltre 30 attrazioni immerse in 150.000 metri quadrati di verde, un ampio lago e una ricca offerta di coinvolgenti spettacoli dal vivo.
Tra i parchi acquatici, il più famoso d’Europa, è Aquafan di Riccione: uno delle aree attrezzate più ricche di proposte per il divertimento che vede protagonista l’acqua. Accanto è sorto Oltremare, il parco tematico dedicato al mare, alla terra e al cielo con tante opportunità per far conoscere la nascita della terra, l’evoluzione animale, i vari ambiti geografici e molto altro. Al suo interno lo spazio più noto è quello dedicato ai delfini che si esibiscono nella laguna. 
Senza allontanarsi dalla costa da non perdere l’Acquario di Cattolica il più grande dell’Adriatico, un’area di 110.000 metri quadrati, affacciata al mare su cui insiste l’originale colonia marina, Le Navi, dei primi decenni del secolo scorso a forma di flotta navale, che ospita oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci provenienti da tutti i mari del mondo. Lontre, caimani, pinguini, tartarughe, murene, squali, meduse, piranha, ma anche animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti.
Per coloro che desiderano immergersi nella natura c'è un nuovo parco per il godimento di chi ama l’avventura, le emozioni forti e il gusto per il rischio. Lo Sky ParK  a Perticara di Novafeltria, primo parco avventura della Riviera di Rimini, posto nel cuore del Montefeltro storico. 14 percorsi di differenti livelli di difficoltà con 100 passaggi da 0 a 16 metri da terra  Sky Park propone sempre novità sia per gli adulti che per i più piccini all’insegna della sicurezza e nel rispetto degli alberi e dell’ambiente.

Ricerca avanzata

Risorse

Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.