Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.
    Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.

      Oltremare

      Riccione

      “Oltremare è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini!
      La Laguna dei delfini più grande e bella d'Europa è il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile!

      Il volo dell'arcobaleno. A tu per tu con i pappagalli 
      II colori della forestaUn’occasione unica per ammirare il volo di questi coloratissimi e simpaticissimi animali. L’Ara rossa e verde (Ara chloroptera), l’Ara blu e gialla (Ara ararauna), l'Ara arlecchino e i meno conosciuti Conuri del sole (Aratinga sostizialis) regalano a grandi e bambini emozioni uniche e tanto divertimento. Kiwi, Brazil, Perù, Mandy e Orlando sono alcuni dei protagonisti che volteggiano sulle teste dei visitatori. Sono loro gli ambasciatori del messaggio di conservazione di un ecosistema molto minacciato quale la foresta amazzonica, importantissimo polmone verde del nostro pianeta!

      La tana dei conigli
      Nel mondo della fattoria. Un divertentissimo gioco nel quale i bambini possono trasformarsi in piccoli conigli! Devono avventurarsi fra i tunnel della grande tana per scoprire dove portano...a tu per tu con i conigli della Fattoria di Oltremare!

      Dove i sogni si avverano
      La nuova Fattoria di Oltremare raccoglie al suo interno le specie, domestiche e non, che da sempre popolano il contesto rurale della grande pianura del Po. All'interno dell'aia si possono vedere da vicino le anatre, le galline, le pecore, il barbagianni, l'istrice, i conigli, ma soprattutto sarà possibile interagire direttamente con le simpaticissime caprette. Nella fattoria degli animali tutto può accadere!!!

      Parco avventura del Delta
      Il Parco Avventura nel Delta vi fa provare il brivido su liane sospese e ponti tibetani in un percorso mozzafiato tra le cime degli alberi. L'avventura e il divertimento sono garantiti!!! (L'attrazione non è compresa nel biglietto di ingresso.)

      Cercatori di pepite
      Un divertentissimo gioco alla scoperte delle pepite presenti nel fiume di Oltremare! I bambini possono calarsi nei panni dei veri cercatori d'oro e armati di setaccio possono vivere il sogno di scovare l'oro nascosto tra i sassi e la terra del fiume. (Attrazione non compresa nel biglietto di ingresso.)

      Battesimo della sella
      Nella nuova area dedicata ai dolcissimi pony, la possibilità per i bimbi di vivere un’esperienza indimenticabile. Al termine del giro il “cavallerizzo in miniatura” rice un ambito attestato da portare a casa. 


      Natale 2018

      8 e 9 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio

      dalle 10.00 alle 18.00 

      Oltremare: la laguna di Babbo Natale

      Emozioni a non finire per un Natale che comincia dalla Laguna dei delfini più grande d’Europa, dove nuotano Ulisse, Mia, Pelé e gli altri tursiopi, passa per il Mulino del gufo, dove falchi, poiane e gufi in volano testimoniano la tradizione millenaria della falconeria nell’emozionante Volo dei rapaci per approdare alla Fattoria, con i suoi simpatici protagonisti, fino all’Area Australia Experience dove i piccoli wallaby, marsupiali australiani, sono diventati beniamini di adulti e bambini.

      Non mancheranno laboratori creativi e sorprese speciali.


      Calendario e orari 


      dettaglio tariffe

      L’avventura di Oltremare raddoppia: il secondo giorno entri gratis quando vuoi


      come arrivare


      Orari

      Apertura: stagionale
      Ingresso: a pagamento
      Tariffa intera:26.00 Tariffa ridotta:20.00

      Recapiti

      Via Ascoli Piceno, 6 - tel: (+39) 0541 4271 - fax: (+39) 0541 427101 - [email protected] - http://www.oltremare.org

      Form feedback

      Ci interessa il tuo parere!
      Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
      Ultimo aggiornamento: 17/12/2018