Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.
    Terme e benessere
    Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.

      Riminiterme

      Rimini - Miramare

      Riminiterme è una struttura termale polivalente che sorge sulla spiaggia di Rimini e si affaccia direttamente sul mare. Dotata di servizi per il benessere, accanto alle aree più propriamente terapeutiche, offre benessere e relax anche alle persone che non hanno particolari problemi di salute, durante tutto l’arco dell’anno.

      Recentemente è stata inaugurata la scuola di Nordic Walking della SANWI, con lo scopo di offrire un servizio sempre più completo rivolto al corretto stile di vita ed al movimento.

      Gli ultimi ammodernamenti strutturali hanno interessato il settore fisioterapico con l’aggiunta di una nuova piscina per bagni termali, per riabilitazione in acqua e corsi di ginnastica dolce e con l’inaugurazione del Nuovo Reparto di Fisioterapia con Open Space per attività riabilitativa anche di gruppo e dotazioni strumentali all’avanguardia. Centro Benessere Termale che oggi, con le sue vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, stanza del sale, collegati internamente con le piscine termali e con il reparto massaggi, rappresenta, nella sua architettura d’insieme e con i suoi 1200 metri quadri vista mare, la nuova immagine di Riminiterme.

      Accanto all’area terapeutica termale e alla Beauty SPA dedicata all’estetica e al relax, a Riminiterme salute e benessere si ritagliano un ruolo di primo piano anche all’interno di una specifica nuova area chiamata “Prevenzione e Promozione Salute”. Qui, Specialistica e Medicina Naturale aiutano a prevenire, eliminare o ridurre le cause di quelle che vengono comunemente definite ‘malattie moderne’.

      In questo ambito sono stati messi a punto due nuovi servizi:

      il PROGETTO AFA (ATTIVITA’ FISICA ADATTATA) per persone colpite dalla malattia di Parkinson, che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei malati tramite un programma di attività fisica

       e il PROGETTO “WELLNESS CORPORATE” rivolto ai dipendenti delle aziende che utilizzando i benefici fiscali offerti dal “WELFARE AZIENDALE”, possono condividere percorsi integrati di Prevenzione e Salute.

      Le 4 piscine di cui è dotata la struttura, sono tutte al coperto, con una splendida vista sul mare e collegate con lo stabilimento balneare “Bluebeach”. Nella grande e suggestiva piscina termale di Riminiterme viene utilizzata acqua marina ad una temperatura di circa 34°.

      Riminiterme è aperta tutto l’anno, il completamento e l’ottimizzazione della gamma dei servizi offerti, ha riguardato anche l’ampliamento della possibilità di fruizione, con orario continuato fino a sera inoltrata.

      Tutti i servizi di Riminiterme vengono erogati  sotto esclusivo controllo medico che viene garantito dalla costante presenza di una qualificata equipe di medici specialisti.

      Le acque termali utilizzate sono:

      Acqua di Mare
      Acqua Miramare, propria di Riminiterme (salsobromo-iodico-bicarbonata, alcalina-terrosa) la cui sorgente è situata a poche centinaia di metri dallo stabilimento, Acqua Sulfurea in bottiglia.


       

      La struttura è suddivisa in tre settori: 

      1. Area Terapeutica Termale
      2. Area Prevenzione e Promozione Salute
      3. Area Benessere
      In estate Riminiterme è anche ‘Bluebeach’ il più grande stabilimento balneare della riviera.

      1. Dell’Area Terapeutica Termale fanno parte: il Reparto Inalatorio, per problemi dell’apparato respiratorio e uditivo, il Reparto di Fisiokinesiterapia e Rieducazione Funzionale dotato della più moderna tecnologia in ambito riabilitativo motorio, il reparto di fangobalneoterapia e le piscine termali per problemi all’apparato osteomuscolare, gli idromassaggi e i percorsi vascolari per problemi all’apparato circolatorio periferico. 

      La Cure Inalatorie, con speciali apparecchiature permettono di far giungere i principi attivi delle acque termali al livello dell’apparato respiratorio e fino all’orecchio medio. Sono un importante presidio nel trattamento e nella prevenzione delle patologie respiratorie e otorinolaringoiatriche.

      Le Cure Vascolari vengono effettuate attraverso un Percorso Vascolare che rappresenta un significativo aiuto nella rallentata circolazione degli arti inferiori con o senza insufficienza venosa, per problemi di varici e di ritenzione idrica. Gli idromassaggi in vasca singola facilitano il flusso del sangue venoso dalle estremità verso il cuore.

      La Fangobalneoterapia consiste nell’applicare fango termale ad una temperatura di circa 52° sulla superficie corporea del paziente, per i suoi noti effetti antinfiammatori, analgesici e decontratturanti, è utile nelle forme artrosiche e fibromialgiche di tutto il sistema muscolo-scheletrico.

      Riminterme inoltre utilizza: Cataplasmi Grigi e Verdi, Fango o limo a fini estetici e rilassanti.

      Fisioterapia e Riabilitazione in palestra per riportare la persona al recupero o al miglior grado possibile di autonomia in tutte quelle situazioni che provocano menomazioni e deficit funzionali.

      Riabilitazione in Acqua è il trattamento più rapido per ripristinare le normali funzioni e potenzialità del sistema muscolo-scheletrico.


       

      Convenzioni

      Dal 2009 la struttura è convenzionata con INPS per Fangobalneoterapia per artrosi e Cure inalatorie per problemi ORL e respiratori e con INAIL per il ciclo di cura della Riabilitazione Neuromotoria e della Rieducazione funzionale del Motuleso e il ciclo di Cura della Funzione Respiratoria. Insieme a queste convenzioni sono sempre attive quelle con il SSN inerenti a Fangobalneoterapia, Idromassaggi Vascolari, Cure Inalatorie e per Sordità Rinogena. 

      * * *

      2. Dell’Area Prevenzione e Promozione Salute fanno parte la Specialistica e la Medicina Naturale. Presso Riminiterme è possibile eseguire numerosi esami diagnostici: dalle Ecografie agli Ecocardio con ECG e Holter Cardiaco, dall'Ecocolordoppler vascolare alle Prove di funzionalità respiratoria, l'Holter Pressorio e il test da sforzo. Vari specialisti sono a disposizione dei clienti: dal cardiologo al fisiatra, dal dermatologo al gastroenterologo. Inoltre nel centro operano specialisti che utilizzano la Medicina Naturale: omeopatia, agopuntura, idrocolonterapia, intolleranze alimentari.

      * * *

      3. Dell’Area Benessere, completamente rinnovata nella struttura e nei servizi, fanno parte il moderno Centro Benessere, palestra, piscina, area relax. Nel suo complesso è una Beauty SPA Termale che offre la possibilità di usufruire di numerosi servizi e trattamenti. Sauna, bagno turco, ampia varietà di massaggi e applicazioni di fanghi estetici e cataplasmi marini costituiscono l’essenza dei trattamenti che vengono eseguiti e mantengono naturalmente la fondamentale caratteristica comune di essere “talassoterapici” ovvero basati sull’utilizzo degli elementi marini.

      Fiore all’occhiello del Centro Benessere e novità dell’anno è la stanza del sale, con vista mare ma raccolta da pareti e pavimentazione rivestiti da piastrelle in bianco sale marino, un luogo dalle straordinarie e molteplici proprietà, che riproduce concentrandolo il microclima marino iper salato, ricco di elementi come zolfo, magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio. Spazio relax ideale dove recuperare le energie al termine di un percorso di fitness o come momento finale di trattamenti drenanti e anticellulite con abbinati impacchi di sale che vengono effettuati al suo interno.

      L’associazione con le attività ludico-sportive che si svolgono in palestra e in piscina consente inoltre la piacevole possibilità di fare seguire allo sforzo fisico ed allo stress cardiocircolatorio prolungati una rilassante attività nel Centro Benessere.

      * * *

      In estate, grazie alla strategica posizione dello stabilimento balneare Bluebeach che si affaccia sul litorale, con accesso al Centro Benessere, l’attività termale può essere gradevolmente associata alle tradizionali attività di spiaggia, alle passeggiate ed ai rinfrescanti bagni in acqua di mare, senza dimenticare il gradevole intrattenimento offerto dal programma di eventi proposti sulla spiaggia ogni venerdì sera da giugno a settembre anche in collaborazione con la Provincia di Rimini in occasione della “Notte Rosa”, l’evento estivo principale della Riviera.

      L’apertura è annuale, nel periodo da ottobre a maggio la struttura è chiusa nei giorni festivi. I bambini possono accedere alle piscine termali dai tre anni.

      Per l’ospitalità Riminiterme si avvale della collaborazione di Rimini Reservation agenzia del territorio di prenotazione alberghiera ed informazioni turistiche. 

      -------------------------------------------------------------------

      Open Day Benessere euro 25,00
      Sauna – bagno turco – stanza del sale – ingresso piscine idromassaggio con acqua di mare e  area relax

      Pacchetto Cristalli di sale euro 39,00
      check up medico
      1 open day benessere
      1 salagione

      Pacchetto Relaxing Day euro 49,00
      check up medico
      1 open day benessere
      1 massaggio biorilassante 30’ 

      Pacchetto Ayurvedico euro 79,00
      check up medico
      1 open day benessere
      1 massaggio ayurvedico 60’
      1 maschera viso personalizzata
      1 tisana ayurvedica

      Pacchetto Betulla euro 75,00
      check up medico
      1 open day benessere
      1 gommage viso collo ai granuli di jojoba con massaggio tonificante
      1 massaggio corpo rassodante con fagotti alla betulla 30′
      1 prodotto in omaggio

      Orari

      Apertura: annuale
      Orario
      dalle 08:00 alle 19:30

      Giorni di chiusura: Domenica, Festivi

      Recapiti

      Viale Principe di Piemonte, 56 - tel: (+39) 0541 424011 - fax: (+39) 0541 424090 - [email protected] - http://www.riminiterme.com

      Form feedback

      Ci interessa il tuo parere!
      Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
      Ultimo aggiornamento: 22/10/2019