Manifestazioni e iniziative

Il Senso del Pesce - Rimini Street to Expo

Una giornata dedicata al pesce azzurro

Rimini

Sbarca a Rimini il tour Anci per Expo ‘L’Italia in tutti i sensi’ con una festa dei sapori fra racconti dal mare, laboratori didattici, ricette della tradizione e piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce cotti secondo la tradizione, il fritto misto dell’Adriatico, i sardoncini marinati e i primi di pesce.

Sin dalla mattina i retanti e i pescherecci ormeggiati sul porto canale accoglieranno i visitatori per accompagnarli attraverso un percorso didattico alla scoperta delle attività e delle tradizioni dei pescatori. Baby lab creativi interpreteranno il mondo del mare attraverso laboratori di artigianato.

Sulla banchina del portocanale i pescatori scenderanno dai pescherecci per preparare i piatti della tradizione marinara.

Per l'occasione, il frisbee del Paganello sarà protagonista sulla spiaggia libera - in via eccezionale prima delle giornate ufficiali in programma dal 2 al 6 aprile - con esibizioni e attività di avvicinamento al beach ultimate.

Alle ore 17.00 sulla spiaggia libera antistante piazzale Boscovich si terrà una dimostrazione della pesca alla tratta mentre, dalle ore 18.00, la serata prosegue con aperitivo e dj set.

Partecipazione gratuita con degustazioni a pagamento.

 

Orario:

dalle 10.30 a sera

Ingresso gratuito

Periodo di svolgimento

  • il 29/03/2015

Recapiti

Via Destra del Porto - tel: (+39) 0541 53399 Informazioni Turistiche Rimini - http://www.riminiturismo.it/eventi-notizie/notizie/il-senso-del-pesce-rimini-street-expo
Il Senso del Pesce - Rimini Street to Expo
Via Destra del Porto

44.07399230577063; 12.574338523864753

Form feedback

Ci interessa il tuo parere!
Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
Ultimo aggiornamento: 19/03/2015
Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.