Manifestazioni e iniziative

Malatesta & Montefeltro

Saluserbe

Saludecio

Scarpign & Co è il titolo della 30° edizione del classico appuntamento di primavera dedicato all'erboristeria, alimentazione naturale e biologica, medicine alternative, cosmesi naturale, vivai, giardinaggio ed all’ambiente in generale.

Un titolo evocativo di sapori e saperi della tradizione, ancora oggi fondamentali per migliorare la qualità della vita, è anche un omaggio alle origini di Saluserbe, in particolare alle erbe spontanee e ai loro usi, legati al saludecese Gaetano Casadei, erborista autodidatta.

E' previsto un ampio programma, rivolto sia a specialisti che ad appassionati, a neofiti del naturale o semplici curiosi.
Si potrà partecipare ad ncontri di carattere più specialistico o ad interessanti mostre dedicate al tema generale.

Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da La Via delle Erbe e della Salute a La Contrada delle Piante, da La Strada delle Officine a La Piazza dei Sapori, da La Strada delle Eccellenze al Vicolo delle Solidarietà.

Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a cibi e delizie verdi.

Non mancheranno infine, negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino, occasioni di spettacolo; performances
musicali e interventi di teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa.

 

Orari di apertura:

dalle 9.30 alle 20.00

Ingresso gratuito

Periodo di svolgimento

  • dal 23/04/2017 al 25/04/2017

Recapiti

Centro storico - tel: (+39) 0541 869719 Comune di Saludecio Ufficio Cultura e Turismo - http://www.promo-d.com/archivio/2017/saluserbe17.htm - http://www.comunesaludecio.it

Form feedback

Ci interessa il tuo parere!
Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
Ultimo aggiornamento: 16/03/2017
Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.