Manifestazioni e iniziative

Challenge Rimini

Campionato Internazionale di Triathlon, Campionato Europeo Middle Distance, Duathlon Junior e 1° Campionato Mondiale Giornalisti

Rimini

Challenge Rimini è sport, divertimento, passione, natura, integrazione col territorio locale.
In questo contesto Rimini accoglie gli atleti del Triathlon, una disciplina che racchiude la fatica e l’agonismo provenienti da gesti atletici differenti e complementari: il nuoto, la corsa e il ciclismo.

Domenica 24 maggio non ci sarà solo una grandissima festa del Triathlon Internazionale, ma saranno anche assegnati gli ambitissimi Titoli Europei di Triathlon Middle Distance ETU.
Challenge Rimini ha sempre proposto gare dall’altissimo livello tecnico, con la partecipazione dei migliori atleti mondiali, e il Titolo Europeo completerà la lista dei nomi d’eccellenza che saranno al via a Rimini e accrescerà il prestigio della manifestazione, che in sole due edizioni è diventata un appuntamento da non perdere per gli atleti del triathlon.
Il Mare Adriatico accoglierà gli atleti per la frazione di nuoto, le verdi colline dell’Emilia Romagna (e Marche) saranno meta della frazione ciclistica e il lungomare di Rimini per quella podistica.

L'evento sportivo inizia già sabato 23 maggio con una prova di Duathlon Junior (corsa – ciclismo – corsa) rivolta ai ragazzi dai 6 ai 19 anni.
Inoltre, lo stesso giorno Rimini ospiterà il 1° Campionato Mondiale Giornalisti, "Emilia Romagna Terra con l’Anima”. Nello splendido scenario della Riviera Adriatica i giornalisti si sfideranno per 750 mt di nuoto nelle acque del Mar Adriatico, per 20 km di ciclismo sulle colline dell’entroterra della Romagna e per gli ultimi 5 km di corsa attraverso il centro storico di Rimini e sul lungomare.
 

Periodo di svolgimento

  • dal 23/05/2015 al 24/05/2015

Recapiti

varie sedi - tel: (+39) 335 7508132 - [email protected] - http://www.challenge-rimini.it

Form feedback

Ci interessa il tuo parere!
Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
Ultimo aggiornamento: 14/04/2015
Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.