Ambiente e natura

Malatesta & Montefeltro

Riserva Naturale Orientata

Gemmano - Onferno

Siamo nel comune di Gemmano, nella Valle del Conca. La Riserva è un’area di 274 ettari, di grande bellezza, che registra la presenza di grotte naturali estese per oltre 850 metri. È tutelata per l’indubbio valore naturalistico dato dalla presenza di una vegetazione densa e ricca, di una fauna selvatica anche rara e di una geologia particolare strettamente legata agli affioramenti di gesso e ai suoi calanchi.

E' un territorio che consente escursioni ed osservazioni naturalistiche e paesaggistiche di ottimo livello, a piedi, in bici o anche a cavallo, lungo i diversi sentieri, segnati, che lo attraversano.

Per i più avventurosi c’è poi il viaggio sotterraneo all’interno delle grotte di gesso, accompagnati dalle guide della Riserva.


Non accessibile alle persone diversamente abili


 

Come arrivare:
da Rimini linea bus n. 172
percorsi e orari


in auto: percorrere la SP 31 fino a Coriano. Superato l'abitato, alla rotonda proseguite sull SP 18 in direzione Gemmano. Seguire poi le indicazioni stradali "Grotte di Onferno"


Orari

Apertura: annuale

Recapiti

Via Provinciale Onferno, 50 - tel: (+39) 389 199 1683 - [email protected] - http://www.facebook.com/grotta.Onferno/?fref=ts
Riserva Naturale Orientata
Via Provinciale Onferno, 50

43.8815049; 12.55528609999999

Form feedback

Ci interessa il tuo parere!
Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
Ultimo aggiornamento: 08/02/2017
Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.