Località

Torre Pedrera

è la frazione più a nord, a 7 km. dal centro storico di Rimini. Torre Pedrera è collegata direttamente con il casello Rimini nord dell'autostrada A14. Due chilometri di spiaggia con le caratteristiche scogliere frangiflutti e la cordialità dei bagnini e del comitato turistico sono sempre pronti ad organizzare feste con degustazione di pesce e vino sangiovese. L'ospitalità è garantita da una vasta gamma di offerte: dalla pensioncina familiare agli alberghi di categoria superiore, dagli appartamentini privati ai camping. Lungo il viale che costeggia la ferrovia si svolge il mercato rionale una volta la settimana, ma è naturalmente il lungomare il centro commerciale più vivo, con boutique, pizzerie, bar e negozi di souvenir.

Breve storia: la località prende il nome dall'antica torre costruita nel 1673, per volere dello Stato Pontificio. Dal letto del fiume gli abitanti traevano le pietre per la costruzione delle proprie abitazioni; da qui il nome Torre della Pedreira. Per la sua posizione geografica ebbe sempre una certa importanza per il controllo delle attività marittime, di difesa dai pirati saraceni e dalle invasioni dei turchi.


come arrivare:
autostrada A14 uscita Rimini nord
bus n. 4

Recapiti

tel: (+39) 0541 56902, (+39) 0541 51331 - fax: (+39) 0541 56598, (+39) 0541 27927 - [email protected] - [email protected] - [email protected] - [email protected] - http://www.riminiturismo.it - http://www.comune.rimini.it

Form feedback

Ci interessa il tuo parere!
Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
Ultimo aggiornamento: 08/09/2016
Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.