Servizi turistici

Figure professionali turistiche

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2 della LR 01/02/2000, n. 4, gli idonei alle professioni turistiche di accompagnamento (guida turistica, accompagnatore turistico e guida ambientale escursionistica), per l’esercizio della professione, devono “possedere o accertare la copertura assicurativa di responsabilità civile per i rischi derivanti alle persone dalla partecipazione alla visita o all'attività prevista”.

Questo Ente, nel rispetto di quanto previsto dal DPR 28/12/2000, n. 445, acquisisce dai professionisti inclusi nel presente elenco una dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa alla ricorrenza della suddetta condizione per l’esercizio della professione. Sulle dichiarazioni rese viene effettuato un controllo a campione, a norma dell’art. 71 del citato DPR n. 445/2000.

Sarà pertanto cura degli utenti verificare, in occasione della richiesta dei servizi di accompagnamento, che il professionista prescelto sia in regola con quanto previsto dalla LR n. 4/2000 in materia di copertura assicurativa.

Ricerca avanzata
Professione turistica di accompagnamento
Lingue estere conosciute: Accompagnatore turistico
Lingue estere conosciute: Guida turistica
Lingue estere conosciute: Guida ambientale-escursionistica

Risorse

Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.