Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.
    Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.

      Mostra fotografica sulla spiaggia di Rimini

      Rimini

      Una mostra che si articola su diversi km di spiaggia e che racconta la Rimini più intima e nascosta, attraverso alcune delle fotografie in bianco e nero di Gianni Donati e Pio Sbrighi. L’esposizione fotografica si snoda a un passo dalla riva del mare ed è suddivisa in cinque capitoli, attraverso cui la città di Rimini viene raccontata con nostalgia, ironia, lucidità e immaginazione.

      Alla narrazione fotografica si aggiunge quella attraverso frasi, citazioni, riflessioni degli autori e aneddoti romagnoli. Sono immagini di una Rimini i cui segreti appartengono per intero a chi la abita che si articola in sezioni dedicate a una varietà di personaggi della vita quotidiana riminese, archetipi universali in cui riconoscersi, tra bagnini, bagnanti, pescatori e bambini, protagonisti di scene di vita vissuta. Un percorso “pop”, leggero senza essere superficiale,  dove le immagini parlano col contesto in cui si trovano, la spiaggia di Rimini, icona del turismo balneare e destinazione universale del divertimento e della spensieratezza.

      Le fotografie sono tratte dal volume di Gianni Donati e Pio Sbrighi, Rimini di Pietra, Nuvole e Sale, un volume che racconta un’altra Rimini in 200 scatti in bianco e nero, cui ha dato il contributo il celebre autore riminese Marco Missiroli.

      Periodo di svolgimento

      • dal 01/07/2022 al 30/08/2022

      Recapiti

      spiaggia di Rimini - tel: (+39) 0541 389308 - segreteria@spiaggiarimini.net - http://www.spiaggiarimini.net/
      Mostra fotografica sulla spiaggia di Rimini
      spiaggia di Rimini

      44.05740226248717; 12.595495788574214

      Form feedback

      Ci interessa il tuo parere!
      Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
      Ultimo aggiornamento: 07/03/2022