Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.
    Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.

      La spiaggia della Riviera di Rimini

      E' sulla spiaggia di Riviera di Rimini che si dà appuntamento chi vuole vivere una vacanza ricca di emozioni. Qui sono nate amicizie e amori; in tutti c’è nella memoria un evento indimenticabile, accaduto su quella spiaggia, da quel bagnino, in quel giorno, in quell’anno. È una spiaggia che conquista, che costringe a ritornare.

      È una spiaggia di sabbia finissima, dorata, e per questa ragione preferita dalle famiglie con bambini. I più piccoli vi trovano uno spazio dove il divertimento non conosce sosta. In molti stabilimenti balneari sono stati predisposti angoli con giochi e attrezzature tutte per loro. E quando viene il desiderio del “bagnetto”, niente paura: i fondali bassi e digradanti hanno trasformato l’Adriatico in una scuola di nuoto per generazioni di italiani e di europei.
      Ombrelloni, tende e lettini sono a disposizione in stabilimenti balneari attrezzati con tutti i servizi necessari per rendere piacevole la sosta in riva al mare. Ovunque bar e chioschi per una bibita, un gelato e lo spuntino per chi non vuol fare la pausa pranzo.
      Ogni tratto di spiaggia è governato dal bagnino che non è solo un punto di riferimento per ogni bisogno, spesso diventa un amico, un confidente.

      Per chi desidera che la spiaggia regali emozioni, niente di meglio che una passeggiata sul bagnasciuga nelle prime ore del mattino, quando gli ombrelloni sono ancora chiusi e l’arenile è pressoché deserto.
      Sono i momenti in cui è facile ascoltare il respiro del mare. I più mattinieri potranno vivere l’emozione di vedere il sole che lentamente sorge dall’Adriatico. Ma è altrettanto emozionante attardarsi la sera, al termine di una giornata di solleone, e godere della brezza e del riposo del mare. 

      Form feedback

      Ci interessa il tuo parere!
      Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
      Ultimo aggiornamento: 27/02/2019