La Riviera Pet: dal mare alla collina insieme al tuo amico a 4 zampe

Se ami gli animali e vuoi vivere momenti indimenticabili con il tuo amico a quattro zampe, la Riviera di Rimini è la scelta perfetta per le tue vacanze.
Le sue spiagge accoglienti, i verdi lungomare e l’immediato entroterra offrono occasioni di svago e di attività pet-friendly.

 

Iniziamo dal mare.
I nuovi waterfront della costa, da Bellaria Igea Marina fino a Cattolica, ti permettono fantastiche passeggiate vista mare e lontano dal traffico, con aree verdi, fontanelle, aree per la sosta e numerosi sgambatoi.
Inoltre sono sempre più numerosi gli stabilimenti balneari Pet che accolgono con entusiasmo gli amici pelosi, offrendo servizi dedicati e spazi appositamente attrezzati per garantire il massimo comfort durante la tua vacanza.

Anche in spiaggia dunque, è possibile prenotare ombrelloni recintati per chi desidera uno spazio protetto, oltre a poter usufruire di zone doccia e aree gioco appositamente suddivise per cani di tutte le taglie.

Le spiagge più attrezzate mettono a disposizione stuoie, ciotole, asciugatori, lettini per cani e addirittura corsi di educazione cinofila.

 

Anche l’entroterra si è attrezzato per un’accoglienza “pet Friendly".
Montefiore Conca, ad esempio, non solo vanta la Bandiera Arancione del Touring Club, ma nel 2022 ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento entrando a far parte della rete dei Borghi Dog d’Italia.
Sulle dolci colline dell’entroterra della Riviera di Rimini, Montefiore, oltre ad offrire un panorama unico che si estende fino al mare, si conferma anche meta ideale per le vacanze in compagnia del proprio cane.
La sua maestosa Rocca, affacciata nella valle del Conca, rappresenta uno dei simboli più potenti della Signoria dei Malatesta ed è accessibile anche agli animali.

La Rocca è famosa inoltre per la leggenda di Costanza Malatesta e Ormanno, due anime innamorate che ancora vagano all’interno del castello.

Dopo una visita alla Rocca è d’obbligo una tappa alla Big Bench, appartenente al circuito europeo Big Bench Community Project, mentre per gli amanti delle passeggiate sono disponibili ben 60 km di sentieri CAI, recentemente ripuliti, mappati e segnalati per un’esperienza di trekking indimenticabile.