La Riviera di Rimini si prepara per il Tour de France

La prima tappa del Tour de France - prevista per sabato 29 giugno - arriva nella Riviera di Rimini

Pubblicato il: 06-03-2024

La Riviera di Rimini è da sempre terra di ciclisti, celebrata non solo per le sue spiagge dorate e la sua cucina legata alle tradizioni, ma anche per essere un vero paradiso per gli amanti della bicicletta. 

Qui pedalare assume una dimensione unica. È un'esperienza coinvolgente che va oltre il semplice esercizio fisico e non è un caso che proprio in Romagna sia nato e cresciuto Marco Pantani, un campione che ha saputo condurre il ciclismo italiano nell’olimpo internazionale.

 

Quest’anno il Grand Départ del Tour de France partirà proprio dall’Italia, sviluppandosi in tre tappe che attraversano Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte.

La prima tappa del Tour - prevista per sabato 29 giugno -  partirà da Firenze e arriverà proprio a Rimini, con 205 chilometri che toccheranno alcuni luoghi significativi della Riviera di Rimini come Novafeltria e San Leo.

 

La Riviera di Rimini, una terra da scoprire in bicicletta

Tutta la Riviera di Rimini è una vera scoperta per gli amanti della bicicletta grazie ad un territorio fatto di dolci colline, pianure, piste ciclabili, ecovie, ma anche ripide salite e discese mozzafiato.

Gli itinerari del territorio sono numerosi e adatti alle più svariate esigenze: ci sono quelli a misura di famiglia, con bambini a seguito, fino a quelli a prova di esperti e sportivi provetti.

Inoltre la Riviera di Rimini vanta numerosi alberghi attrezzati - i Bike Hotel - che offrono soluzioni, servizi e infrastrutture per ciclisti e appassionati  come deposito bici, bike wash, ciclofficina, lavanderia per l’abbigliamento tecnico, menù per sportivi e guide.

Non è un caso inoltre, che uno degli eventi più importanti del settore - l’Italian Bike Festival - si svolga proprio a Misano Adriatico, all’interno del Misano World Circuit.


Per tutti gli aggiornamenti sulla Grand Départ sul sito ufficiale: https://www.letouritalia.it/