Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.
    Inserisci le pagine di tuo interesse nel tuo itinerario personalizzato.

      Arena Lido

      Rimini

      Una nuova arena sotto le stelle e sul mare per riaccendere gli schermi cinematografici ma anche per tornare a calcare i palcoscenici, all’aria aperta.
      Il cartellone cinematografico propone una programmazione dedicata ai film di stagione, quelli in uscita e quelli che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno circuitato poco nelle sale prima del lockdown.

      Fino al 30 agosto uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo, realizzata grazie alla collaborazione di Giometti Cinema, Khairos e l’associazione Notorius Rimini Cineclub. 

      Le serate iniziano al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?, Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo, per proseguire poi con le proiezioni alla presenza di artisti e personaggi dello spettacolo, anche in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello che porterà in Arena i film premiati nell’ultima edizione con i relativi ospiti.

      Oltre alle proiezioni saranno in programma spettacoli teatrali e musica dal vivo, che vedranno alternarsi alcuni tra i nomi più noti del panorama nazionale.

      L'Arena Lido è una delle più grandi strutture all'aperto della riviera, con circa 600 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.
      Il programma dettagliato e completo delle serate è via via disponibile sul sito di riferimento; prevendite su LiveTicket.it da martedì 7 luglio. Segui anche su Facebook

      Ingresso: a pagamento
      Programma:
      Tra i film in programma si segnalano due prime visioni: Resistance – La Voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz (16 luglio) dedicato alla figura del mimo Marcel Marceau (interpretato da Jesse Esinberg) raccontato prima di raggiungere la celebrità, durante le Seconda Guerra Mondiale, nel suo impegno della resistenza francese e Favolacce dei fratelli di Innocenzo (22 luglio), premiato al Festival di Berlino 2020 per la miglior sceneggiatura, “favola nera” ambientata alla periferia di Roma con Elio Germano nel cast.

      Tra gli altri titoli in programma l’ultimo film di Ozpetek La dea fortuna con Edoardo Leo, Stefano Accorsi e Jasmine Trinca (17 luglio), l’acclamato Parasite di Bong Joon-ho (18 luglio), premiato con l’Oscar per il miglior film e il miglior film straniero, miglio regia e miglio sceneggiatura originale, oltre a vincere la Palma d’Oro al Festival di Cannes, la divertente commedia “di coppia” Figli di Giuseppe Bonito con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi (19 luglio), il film The Farewell – una bugia buona della regista cinese Lulu Wang (20 luglio) e il curioso La Belle Epoque di Nicolas Bezos con Daniel Auteuil e Fanny Ardant (21 luglio).


       

      Notizie aggiuntive: 

      Biglietti per il cinema € 6,00 interi, € 5 ridotti (esclusi eventi speciali): prevendita online tramite Liveticket o direttamente alla cassa dell’Arena ogni sera a partire dalle ore 20.

      L’ingresso con carrozzine/diversamente abili è sula rampa di accesso della fontana a forma di chiocciola (accesso passando sotto il ponte pedonale, sul lato sinistro dell’ingresso Darsena).


       

      Periodo di svolgimento

      • dal 10/07/2020 al 30/08/2020

      Form feedback

      Ci interessa il tuo parere!
      Ti piace questa pagina? Hai notato un errore? Compila il form con le tue osservazioni
      Ultimo aggiornamento: 13/07/2020